Devi farti leggere da Google

Insert your HTML/script code

Alex

@awpthorp

samd
samd
freepik__realistic-christmas-tree-in-a-cozy-indoor-setting-__70353.jpeg
freepik__realistic-christmas-tree-in-a-cozy-indoor-setting-__70353.jpeg
freepik__realistic-christmas-tree-in-a-cozy-indoor-setting-__70353.jpeg
flazio.svg

Inizia oggi a creare il tuo sito web con Flazio, gratis per sempre!

Inizia oggi a creare il tuo sito web con Flazio, gratis per sempre!

Tutorial

flazio.svg
tw-42
tavoladisegno134x

Utility
 

flaziologo_white.svg
flaziologo_white.svg
flaziologo_white.svg
flaziologo_white.svg

Login 

Prodotto

About

Login 

Prodotto

About

Tanti strumenti per rendere unico il tuo sito.
 


facebook
instagram
twitter
linkedin
youtube
whatsapp

facebook
instagram
twitter
linkedin
youtube
whatsapp

Per ulteriori informazioni, contattaci:

support@flazio.com 

+39.02 2111 8679
P.IVA 05021040877

Per ulteriori informazioni, contattaci:

support@flazio.com 

+39.02 2111 8679
P.IVA 05021040877

Support

Support

Google Ads e Ottimizzazione SEO: analogie e differenze

2023-01-11 15:46

Flazio Team

News di Flazio, Vendere con il tuo sito, Evidenza, Come usare Flazio, seo, motori-di-ricerca, campagne-google-ads, sem, posizionamento-sui-motori-di-ricerca, posizionamento-su-google, come-indicizzare-il-sito-web, indicizzazione-sito,

Google Ads e Ottimizzazione SEO: analogie e differenze

Uno dei fattori che genera confusione è che entrambe le attività vengono mostrate nella stessa pagina dei risultati di ricerca, SERP.

2.png

A causa di alcune analogie, spesso i due concetti vengono confusi e in questo articolo vogliamo far chiarezza tra due attività di marketing digitale che viaggiano in parallelo, ma in modo diverso, per favorire la canalizzazione verso il proprio sito web del maggior numero possibile di utenti interessati ai contenuti offerti mentre navigano sui Motori di Ricerca:


✔ definizione di SEM;
✔ dove vengono visualizzati gli annunci di testo;
✔ posizionamento e struttura degli annunci testuali;
✔ criteri di paragone tra SEO e ADS;
✔ meglio la SEO o la ADS?

✔ Definizione di SEM

Con l’acronimo SEM, Search Engine Marketing, si intendono le attività di marketing finalizzate ad intercettare utenti che stanno facendo ricerche su Google interessati ad uno specifico argomento o prodotto.
Per non confonderla con le attività SEO che hanno il medesimo obiettivo, considera la SEM come un’attività soggetta ad un pagamento. In altre parole si paga per ogni click che l’annuncio ottiene.

✔ Dove vengono visualizzati gli annunci?

Uno dei fattori che genera confusione è che entrambe le attività vengono mostrate nella stessa pagina dei risultati di ricerca, SERP, Search Engine Results Pages, ovvero la pagina che compare dopo aver scritto una parola o frase nella barra di ricerca del motore di ricerca. 
Per impostazione predefinita la SERP che viene visualizzata è quella che fa riferimento alla ricerca testuale e vengono elencati i suggerimenti in risposta ad una determinata ricerca ed è bene saperli riconoscere prima di cliccare per capire se è un risultato organico suggerito da Google perchè rispetta criteri quali auorevolezza, pertinenza e coerenza o un risultato sponsorizzato a pagamento con le Google ADS.


Subito sotto la barra di ricerca sono presenti i filtri per la ricerca che permettono all’utente di visualizzare i contenuti per immagini, video, prodotti o maps. A prescindere dell'ordine che può cambiare a seconda del tipo di ricerca, per ogni canale di Google è possibile lanciare campagne pubblicitarie a pagamento, ognuna con le proprie prerogative, tra cui le Campagne Search in cui si usano testi, le Campagne Display che utilizzano le immagini sotto forma di banner o pop-up, Campagne Video per intercettare utenti su YouTube o le Campagne Shopping che usano le informazioni delle schede prodotto degli e-commerce per suggerire il miglior acquisto all’utente.

✔ Posizionamento e struttura degli annunci testuali

I primi risultati che Google propone nella pagina classica dei risultati di ricerca sono quelli inerenti alle sponsorizzate, ovvero annunci a pagamento che fanno riferimento all’attività di SEM. A prescindere dal canale di ricerca selezionato, vengono sempre mostrati con la piccola dicitura ‘annuncio’. La struttura tipica degli annunci è composta da 4 elementi:
• titolo della pagina: che è il primo testo che viene letto dall’utente, di grandezza e colore differente ed è cliccabile, ovvero, ha la funzione di portare l’utente, al click sul testo, in una pagina di destinazione, indicata nel piccolo testo sopra il titolo;
• testo descrittivo: è il testo che segue il titolo e anticipa in modo persuasivo il contenuto di una pagina e viene mostrata solamente quando il testo descrittivo è pertinente alla ricerca dell’utente.
• indirizzo di destinazione: accanto alla dicitura ‘annuncio’ si visualizza l'indirizzo della pagina web che si raggiunge al click, anche detta Landing Page.  Suggeriamo di non usare mai una Home Page come pagine di destinazione in quanto considerata pagina generalista che contiene più argomenti, piuttosto è meglio creare una pagina di destinazione specifica, coerente quanto più ai termini di ricerca che hanno portato l’utente a vedere l’inserzione.
• sitelink: sono link relativi a pagine interne del sito. Sono strategici perché permettono all’utente di compiere una scelta più specifica e perché aumentano lo spazio dell’annuncio stesso, spostando di conseguenza gli altri annunci più in basso rendendoli meno visibili.
A seguire nella SERP si trovano i risultati organici, gratuiti, derivanti un posizionamento generato dal traffico del sito e fanno riferimento alle attività di posizionamento SEO. In termini di struttura, sono simili agli annunci, ma senza la piccola parola  ‘annuncio’ che li contraddistingue. Se vuoi approfondire leggi l’articolo di approfondimento: SEO e sul posizionamento organico: consigli pratici.

✔ Criteri di paragone tra ADS e SEO

 • Visibilità: Posizionamento

«Running Google Ads campaigns does not help your SEO rankings»

Google

 

Come ben esplicitato dalla Guida di Google, il posizionamento esula dal concetto errato «più spendo meglio sono posizionato». Google risponde alle richieste mostrando risultati che siano pertinenti, autorevoli e di interesse, quindi utile, per la persona che ha fatto la ricerca. Non posizionerà mai un annuncio fuori argomento anche se pagante!

 

• Tempo per i risultati

I risultati che si ottengono sono diversi e ugualmente importanti per il successo. Ci vorrà un po’ più di tempo ad avere risultati con le attività di SEO perché influenzati dalle ricerche organiche, gratuite, effettuate dagli utenti, quindi occorre una strategia orientata al lungo termine.

Invece le ADS sono orientate a raggiungere risultati nell’immediato poiché la pubblicità è da considerarsi un investimento che prevede un ritorno che permette di ottimizzare il budget pubblicitario speso.

 

• Costi

Le attività di SEO sono gratuite e organiche, mentre le attività di SEM su Google sono fatturate con il metodo Pay Per Click: pagherai a Google una determinata cifra per ogni utente che fa click sulla tua inserzione.

 

Il metodo di fatturazione Pay per Click, acronimo PPC, è un modello di pubblicità on-line in cui gli inserzionisti pubblicano annunci su Google e pagano una commissione ogni volta che qualcuno fa click sull'annuncio, al contrario di quanto avviene sulla pubblicità su Facebook o Instagram nel quale si paga ogni volta che l’annuncio viene visualizzato (impression), a prescindere da che venga cliccato.

 

L'errore che spesso osserviamo è portare traffico generico al sito perchè sarà meno probabile che converta facendo pagare ugualmente il click. Invece il nostro Team Digital ha competenze ed esperienza per sapere che ogni click pagato a Google deve portare a te un valore aggiunto che si monitora con il ROI, Return On Investment: indice che misura l'efficienza o la redditività di un investimento o termine di confronto con altre attività. In altre parole, con il ROI si risponde alla domanda: «quanto guadagno da ogni euro investito?»

 

• Numeri a confronto

Con la SEO hai probabilità di 1,5 volte superiore di convertire i click through dal motore di ricerca. Con la SEM hai probabilità di 8,5 volte superiore di convertire rispetto al click through dei risultati organici.

 

Click Through Rate significa Percentuale di Clic ed indica il rapporto tra gli utenti che fanno clic su un collegamento specifico e il numero totale di utenti che visualizzano una pagina, un'e-mail o un annuncio. Viene comunemente utilizzato come uno degli indicatori per comprendere le prestazioni del budget pubblicitario.

 

• Controllo e monitoraggio

Con la SEO non hai controllo diretto sulla visibilità organica nei risultati di ricerca. Invece la SEM permette di conoscere in tempo reale le prestazioni del tuo investimento pubblicitario: i rapporti, gli indici e le percentuali che suggeriscono ai professionisti di correggere le sbavature per migliorarne le prestazioni al fine di portare un guadagno, anche dato dal costo inferiore che paghi per click.

 

Inoltre, le ADS con metodo di pagamento PPC consentono un'eccezionale profondità di targeting, che significa che si ha la possibilità di ottimizzare la spesa pubblicitaria mostrando le inserzioni a chi:

• rientra in determinate aree geografiche;

• rientra in determinate fasce d’età;

• utilizza determinati dispositivi, desktop o mobili;

• mostra con un chiaro intento di ricerca correlato all’attività o prodotti sponsorizzati.

3.png

✔ Meglio la SEO o le ADS?

«Meglio la SEO o meglio la SEM? Spesso, meglio entrambe!».
Team Flazio

 

Non crediamo che la sola SEO sia meglio delle attività di SEM. 
Così come non crediamo che la sola SEM sia meglio delle attività di SEO.
Crediamo che sia meglio usarle entrambe, con cognizione di causa, in determinati momenti della tua strategia digitale, limitando le improvvisazioni e affidandosi ad un professionista del digitale. Vediamo alcuni scenari:


• La SEO aiuta la Google DSA


La SEO aiuta la SEM nel caso si utilizzano le campagne DSA, Dynamic Search Ads, che sono campagne automatizzate e semplificate che vengono mostrate in risposta ad una ricerca fatta dall’utente.
Proprio per la loro natura semplificata non si devono impostare le parole chiave e termini di ricerca come in altre tipologie di campagne, infatti, in automatico Google le rileva scansionando i contenuti del sito, quindi, se il sito è stato ottimizzato dal punto di vista SEO, Google troverà in automatico le parole più appropriate, ma di contro, se non vi è stata ottimizzazione SEO, inutile optare per le Campagne DSA perché molto probabilmente saranno un fallimento.


• La SEM aiuta la SEO


Per spiegare come la SEM può aiutare la SEO è prima necessario introdurre il concetto di Keyword Scouting che è l’attività preliminare più importante, sia per quanto riguarda la SEO che la SEM e consiste nella ricerca e selezione delle parole chiave correlate alla propria attività per la quale si auspica essere mostrati.


In questo scenario Google Ads aiuta la SEO perché permette di conoscere in aggiunta alle parole chiave anche il rapporto sui termini di ricerca che mostra un elenco di termini di ricerca utilizzati realmente dagli utenti così da poter intervenire per perfezionare la visualizzazione dell’annuncio in correlazione di parole chiave e termini di ricerca sempre più pertinenti, e dal lato SEO, permette di migliorare i contenuti del proprio sito.


• La SEO aiuta le Campagne Shopping


La Rete Shopping è il canale di Google dedicato agli e-commerce. Infatti, attraverso Google Merchant Center, gli shop online possono mostrare il proprio catalogo di prodotti completo di tutte le informazioni necessarie all’utente in procinto di prendere una decisione come descrizione, prezzo, immagine, disponibilità, promozioni etc..


Se le schede prodotto sono ottimizzate dal punto di vista SEO, Google avrà la possibilità di leggere tutte le informazioni dei prodotti e presentarli sul canale Shopping a fronte di una specifica ricerca fatta dall’utente aumentandone l’interesse, e di conseguenza, le possibilità che il prodotto venga acquistato.


In linea generale per gli e-commerce, è buona norma completare con il maggior numero di informazioni possibili le schede prodotto del proprio catalogo, soprattutto se si lanciano campagne Shopping che attingono dalle medesime informazioni presenti nelle schede prodotto, in caso contrario meglio non optare per gli annunci di questo tipo.


• Le Ads ostacolano i click organici


Questo è uno scenario plausibile, ma è un male minore. Datata la struttura della SERP, gli annunci vengono mostrati prima dei risultati organici e questo toglie una parte di click al traffico organico, ma non è penalizzante in alcun modo sul posizionamento organico.


• La SEO influisce sul Quality Score delle Ads


Per Quality Score si intende il Punteggio di Qualità con la quale Google valuta la qualità del tuo annuncio rispetto ad altri inserzionisti.
La qualità dell’annuncio viene misurata su una scala da 1 a 10 in base alle parole chiave. Un punteggio elevato indica che l’annuncio e la pagina di destinazione sono più coerenti e pertinenti, quindi di maggiore utilità per l’utente, rispetto agli annunci di altri inserzionisti.
In modo sintetico, il punteggio viene calcolato osservando fattori quali:
• CTR: rapporto in percentuale tra quante volte è stato mostrato l’annuncio e quanti click effettivi ha ricevuto;
• Pertinenza dell’annuncio con la ricerca dall’utente usando parole e termini di ricerca correlati a ciò che è di interesse dall’utente;
• Pertinenza ed utilità della pagina di destinazione: ed è qui che la SEO aiuta il Punteggio di Qualità perché la pagina di destinazione deve fornire contenuti coerenti. In altre parole se si vuole vendere un prodotto come ‘pallone da calcio’ la pagina di destinazione dovrà essere indicizzata dal lato SEO con la parole chiave ‘pallone da calcio’ e non ‘negozio di sport’ o più tipologie di palloni che si allontano dalla ricerca fatta del cliente.
Non meno importante, un Punteggio di Qualità alto permette di risparmiare sul costo per click.

 

✔ Perchè far gestire le sponsorizzate al Team Digital di Flazio?

Perché nonostante le attività di SEM sono da considerarsi a pagamento è bene ricordare che esulano dal concetto «più spendo, più ottengo»: se la spesa è mal riposta, non si ottengono risultati!

 

Per ottenere risultati con le campagne di Google Ads sono necessarie competenze professionali orientate a ottimizzare la spesa pubblicitaria curando tutti gli aspetti che orbitano intorno il lancio e la gestione di una sponsorizzata:
• analisi del tuo settore e dei tuoi concorrenti;
• analisi delle parole chiave, anche quelle della concorrenza;
• configurazione della sponsorizzata definendo l'obiettivo, il pubblico, l'offerta e il budget;
• creazione di una landing page;
• monitoraggio delle prestazioni;
• ottimizzazione della campagna.

 

Se sei un utente PRO di Flazio e vuoi lanciare la tua prima campagne pubblicitaria Google Ads rivolgiti al Team Digital di Flazio che ti hanno riservato una strepitosa offerta: regaliamo la gestione professionale di 2 mesi delle tue compagne così tutto il budget di 800€ è destinato alla pubblicità.

Realizzazione Sito Web: suggerimenti per fare la scelta giusta
News di Flazio, Vendere con il tuo sito, Evidenza, Come usare Flazio, creare-un-sito, flazio, realizzare-sito-web, realizzazione-sito-web, realizzazione-sito-internet,

Realizzazione Sito Web: suggerimenti per fare la scelta giusta

Flazio Team

2023-02-15 16:29

L’intento di questo articolo è guidare il ragionamento vagliando 3 criteri fondamentali per la scelta della piattaforma dove costruire il proprio sito.

Glossario del Marketing Digitale: vocaboli Google ADS
News di Flazio, Vendere con il tuo sito, Evidenza, Come usare Flazio, seo, parole-chiave, motori-di-ricerca, landing-page, campagne-google-ads, google-ads, roi, roas, kpi, impression, cpc-medio, ctr,

Glossario del Marketing Digitale: vocaboli Google ADS

Flazio Team

2023-02-03 17:22

Raccolta di vocaboli riguardanti Google Ads con definizioni tecniche spiegate in modo semplice.

Google Ads e Ottimizzazione SEO: analogie e differenze
News di Flazio, Vendere con il tuo sito, Evidenza, Come usare Flazio, seo, motori-di-ricerca, campagne-google-ads, sem, posizionamento-sui-motori-di-ricerca, posizionamento-su-google, come-indicizzare-il-sito-web, indicizzazione-sito,

Google Ads e Ottimizzazione SEO: analogie e differenze

Flazio Team

2023-01-11 15:46

Uno dei fattori che genera confusione è che entrambe le attività vengono mostrate nella stessa pagina dei risultati di ricerca, SERP.

Le consulenze di marketing digitale aiutano a crescere?
News di Flazio, Vendere con il tuo sito, Evidenza, Come usare Flazio, seo, motori-di-ricerca, posizionamento-sui-motori-di-ricerca, posizionamento-su-google, come-indicizzare-il-sito-web, indicizzazione-sito,

Le consulenze di marketing digitale aiutano a crescere?

Flazio Team

2022-12-07 15:57

Nella vita nessuno è tuttologo. Si può presumere di sapere tutto, ma alla fine, sono i risultati ciò che definiscono le azioni.

Glossario del Marketing Digitale: Vocaboli SEO
News di Flazio, Vendere con il tuo sito, Evidenza, Come usare Flazio, seo, motori-di-ricerca, posizionamento-sui-motori-di-ricerca, posizionamento-su-google, come-indicizzare-il-sito-web, indicizzazione-sito,

Glossario del Marketing Digitale: Vocaboli SEO

Flazio Team

2022-11-07 17:34

Ecco una Raccolta di vocaboli che riguardano l'ottimizzazione SEO: definizioni tecniche spiegate in modo semplice.

Cosa fa il Consulente di Digital Marketing?
News di Flazio, Vendere con il tuo sito, Evidenza, Come usare Flazio, consulente-digital-marketing, consulenza-digital-marketing, consulenza-marketing-online, -consulenza-strategica-digital, digital-marketing-aziende, esperto-di-digital-marketing, digital-marketing-transformation, digital-transformation-consulenza, consultant-marketing-online, consulente-business, consulente-di-marketing,

Cosa fa il Consulente di Digital Marketing?

Flazio Team

2022-10-20 17:53

Cosa fa il Consulente di Digital Marketing? Non sappiamo cosa facciano gli altri, ma sappiamo bene cosa fanno i Consulenti Digitali di Flazio.

Come posizionare un’Attività Locale di Nicchia sui Motori di Ricerca
News di Flazio, Vendere con il tuo sito, Evidenza, Come usare Flazio, seo, motori-di-ricerca, posizionamento-sui-motori-di-ricerca, posizionamento-su-google, come-indicizzare-il-sito-web, indicizzazione-sito,

Come posizionare un’Attività Locale di Nicchia sui Motori di Ricerca

Flazio Team

2022-10-06 18:41

Come l’ottimizzazione SEO ha portato Vintage Rent nei primi risultati di ricerca su Google.

Glossario del Marketing Digitale: ottimizzazione SEO
News di Flazio, Vendere con il tuo sito, Evidenza, Come usare Flazio, seo, motori-di-ricerca, posizionamento-sui-motori-di-ricerca, posizionamento-su-google, come-indicizzare-il-sito-web, indicizzazione-sito,

Glossario del Marketing Digitale: ottimizzazione SEO

Flazio Team

2022-09-19 18:36

Ecco una Raccolta di vocaboli che riguardano l'ottimizzazione SEO: definizioni tecniche spiegate in modo semplice.

SEO e posizionamento organico: consigli pratici
Come usare Flazio, seo, motori-di-ricerca, posizionamento-sui-motori-di-ricerca, posizionamento-su-google, come-indicizzare-il-sito-web, indicizzazione-sito,

SEO e posizionamento organico: consigli pratici

Flazio Team

2022-09-07 16:22

Con il termine «ottimizzazione per i motori di ricerca» si intendono le attività volte ad agevolare la scansione del sito da parte dei motori di ricerca.

Nomi di Dominio: come definirlo e come proteggerlo
News di Flazio, Evidenza,

Nomi di Dominio: come definirlo e come proteggerlo

Flazio Team

2022-02-25 13:08

Che il mercato della vendita online di prodotti di consumo e servizi sia in forte crescita ormai non è più un segreto da tempo. Solo in Italia sono st

Facebook Ads: 5 consigli utili
News di Flazio, Consigli di Web Design, Vendere con il tuo sito, Evidenza, Come usare Flazio, e-commerce, creare-un-sito, remarketing, creare-un-negozio-online, vendere-online, come-si-vende-online, retargeting, campagne-pubblicitarie, facebook-ads, pubblicita-sui-social, pubblicita-su-facebook, segmenti-di-pubblico, pixel-facebook, buyer-personas,

Facebook Ads: 5 consigli utili

Flazio Team

2022-01-28 15:49

Facebook è un vero e proprio canale pubblicitario che offre innumerevoli opportunità ma anche molte trappole.

Perché la campagna di retargeting aiuta a vendere di più e spendere di meno.
News di Flazio, Consigli di Web Design, Vendere con il tuo sito, Evidenza, Come usare Flazio, e-commerce, creare-un-sito, remarketing, creare-un-ecommerce, creare-un-e-commerce, come-aprire-un-negozio-online, negozio-online, store-online, aprire-un-e-commerce, creare-un-negozio-online, vendere-online, come-si-vende-online, retargeting, campagne-pubblicitarie, strategie-di-remarketing,

Perché la campagna di retargeting aiuta a vendere di più e spendere di meno.

Flazio Team

2022-01-10 16:26

Scopri come utilizzare semplici strategie di retargeting per aumentare le tue vendite e i tuoi clienti con Flazio.

Come scegliere i colori giusti e creare un sito web perfetto
News di Flazio, Consigli di Web Design, Vendere con il tuo sito, Evidenza, Come usare Flazio, e-commerce, creare-un-sito, creare-un-ecommerce, creare-un-e-commerce, come-aprire-un-negozio-online, negozio-online, store-online, aprire-un-e-commerce, creare-un-negozio-online, vendere-online, come-si-vende-online, colori, psicologia-dei-colori, colori-nel-web, come-scegliere-i-colori-di-un-sito-web, pillole-di-web-design, colori-e-web-design,

Come scegliere i colori giusti e creare un sito web perfetto

Flazio Team

2021-09-07 17:55

Moltissimi studi hanno confermato l'importanza dei colori nelle nostre decisioni: ogni colore esprime un determinato valore o sentimento. Scopriamo quali!

Perchè creare un e-commerce e iniziare a vendere online
News di Flazio, Vendere con il tuo sito, Evidenza, Come usare Flazio, e-commerce, creare-un-ecommerce, creare-un-e-commerce, come-aprire-un-negozio-online, negozio-online, store-online, aprire-un-e-commerce, creare-un-negozio-online, vendere-online, come-si-vende-online, piattaforme-per-vendere-online, e-commerce-nel-2021, acquisti-online,

Perchè creare un e-commerce e iniziare a vendere online

Flazio Team

2021-08-20 13:50

Creare un sito e-commerce permette di aumentare la visibilità del nostro negozio e dei nostri prodotti e di ampliare la rete di vendita.

Cos’è la SEO e perché è importante per il tuo sito web
News di Flazio, Evidenza, seo, parole-chiave, serp, posizionamento-sui-motori-di-ricerca, posizionamento-su-google, come-indicizzare-il-sito-web, indicizzazione-sito, ottimizzazione-per-i-motori-di-ricerca, ottimizzazione-per-google, keywords, title-, alt-tag, description, titolo-seo, tag-seo,

Cos’è la SEO e perché è importante per il tuo sito web

Flazio Team

2021-08-12 19:31

Utilizza la SEO per migliorare la tua posizione all’interno dei motori di ricerca, fatti trovare tra i primi risultati.Chiedi aiuto ai nostri esperti!

Creare una campagna pubblicitaria su Google ADS
News di Flazio, Vendere con il tuo sito, Evidenza, Come usare Flazio, creare-un-sito, seo, come-avviare-una-campagna-pubblicitaria, campagne-google-ads, avviare-campagne-ads, pubblicita-su-google, sem, serp, pubblicita-online,

Creare una campagna pubblicitaria su Google ADS

Flazio Team

2021-04-12 13:06

Scopri come lanciare le tue campagne ADS e come monitorare le conversioni sul tuo sito web.

I 5 migliori siti di abbigliamento
Vendere con il tuo sito, Evidenza, Come usare Flazio, e-commerce, creare-un-sito, creare-un-e-commerce,

I 5 migliori siti di abbigliamento

Flazio Team

2020-12-30 12:58

Vogliamo mostrarti 5 siti web e-commerce di abbigliamento creati dai nostri utenti.  Mettiti comodo e lasciati ispirare da questi siti web!

Le migliori strategie per Natale 2020: promuovi il tuo ecommerce
Vendere con il tuo sito, Evidenza, Come usare Flazio,

Le migliori strategie per Natale 2020: promuovi il tuo ecommerce

Flazio Team

2020-12-17 16:18

Scopri su questo articolo come aumentare la visibilità del tuo sito web sui motori di ricerca.

Come migliorare il posizionamento del tuo sito web
Vendere con il tuo sito, Evidenza, Come usare Flazio,

Come migliorare il posizionamento del tuo sito web

Flazio Team

2020-12-02 15:15

Scopri su questo articolo come aumentare la visibilità del tuo sito web sui motori di ricerca.

Organizza il tuo e-commerce per tutte le promozioni dell’anno
News di Flazio, Vendere con il tuo sito, Evidenza, Come usare Flazio,

Organizza il tuo e-commerce per tutte le promozioni dell’anno

Flazio Team

2020-11-09 16:30

Gli ultimi mesi dell’anno sono il periodo in cui si registra il più alto incremento delle vendite e del fatturato per i commercianti e di conseguenza

Press Kit Flazio.com

Press Kit Flazio.com

Scarica l'App Ufficiale di Flazio.com

Scarica l'App Ufficiale di Flazio.com

appstore
appstore
appstore
appstore
googleplay
googleplay
googleplay
googleplay

Partner

Partner

© 2013-2026 flazio.com P.IVA 05021040877

© 2013-2026 flazio.com P.IVA 05021040877

generale-5
financial-times3
financial-times3
financial-times3
financial-times3
pon201420imprcomppayoffeumisergb
pon201420imprcomppayoffeumisergb
pon201420imprcomppayoffeumisergb
pon201420imprcomppayoffeumisergb
ponloghi
sicilykiosk
ponloghi
sicilykiosk
sicilykiosk
ponloghi
ponloghi
sicilykiosk
logo_leaderdellacrescita
logo_leaderdellacrescita
logo_leaderdellacrescita
logo_leaderdellacrescita
Insert your HTML/script code