LogoFlazioRGB-White
comecreare-un-sito-per-aziende

Blog

25/09/2017, 13:13

sito web obbligatorio, pec, come attivare pec per sito web, sito web per impresa, crea sito aziendale, xrea sito azienda, sito web per legge



PMI-e-il-Sito-Web-obbligatorio-come-la-PEC


 Avere un sito web è fondamentale per chiunque perchè permette di promuovere la propria attività online: e se diventasse obbligatorio per le Imprese Italiane?



Sappiamo che oggi avere un sito web è fondamentale per chiunque. Un sito web permette di moltiplicare il fatturato di un’azienda e nel 2017 non avere un sito internet equivale ad aprire un negozio senza esporre fuori un’insegna luminosa.

Un sito web può avere un impatto così importante sul fatturato di un azienda, che se considerato su scala nazionale, diventa un requisito che può fare la differenza per l’economia di un paese.

E l’Italia di certo in questo non fa certo da apripista. Il 40% delle aziende non ha un sito web.
Persino le startup innovative non spiccano per quanto riguarda la propensione al digitale, infatti anche qui il 25% di esse non sembra esistere in rete, e ciò per un’impresa innovativa è un paradosso (proprio in questi giorni Flazio ha stretto una partnership con StartupItalia per fornire a tutte le startup innovative italiane un sito web completo entro la fine dell’anno, un’azione volta a spazzare via quell’imbarazzante percentuale dal curriculum dell’Italia).
Per l’italia si tratta di un ritardo che ha dell’incredibile sopratutto se confrontato con gli standard europei. Eppure non c’è da arrendersi, il dato sembra sia in crescita rispetto al 2013 quando solo il 30% delle aziende italiane aveva un sito internet.

Oggi non ci sono più scuse, dotarsi di un sito internet professionale è diventata un’operazione semplice che richiede pochi minuti e sforzi economici pari a zero. In questo processo di digitalizzazione Flazio.com fa da capofila, fornendo alle aziende e ai professionisti italiani una soluzione completamente gratuita per andare online in pochi minuti. Con oltre 250.000 siti web creati per professionisti e aziende italiane Flazio.com è certamente uno degli attori che sta portando online il paese.

All’estero alcuni stati hanno persino avanzato proposte di legge per rendere obbligatorio il sito web, così come è avvenuto per la Pec in italia.
In italia, per i condomini, questo scenario è già in parte realtà, con la legge L.220 del 11/12/2012 che prevede, se richiesto dai condomini, l’obbligo per amministratore di attivare un sito internet del condominio tramite il quale poter consultare i documenti condominiali, fornitori, spese.

L’obiettivo comune è sempre lo stesso: snellire la burocrazia, rendere più veloce e trasparente il rapporto con i clienti e magari offrire qualche servizio in più.
Non ci sarebbe da stupirsi se nel corso dei prossimi mesi questo potente strumento che le aziende italiane non stanno ancora sfruttando a pieno diventasse un requisito fondamentale.
14/09/2017, 16:41

iPhoneX, compatibilit sito web, sito web mobile friendly, incompatibilit sito web.



È-arrivato-il-nuovo-iPhone-X,-cosa-cambia-per-il-tuo-sito-web?


 Quando esce un nuovo iPhone o un nuovo smartphone, i problemi di compatibilità con il proprio sito web sono in agguato: ma esiste un modo per rendere il sito web sempre compatibile e aggiornato.



Ecco, ci risiamo: è arrivato il nuovo iPhone X, il più costoso di sempre. Si stima che in italia il prezzo raggiungerà i 1.100€. Ma se da una parte il prezzo può sembrare alto, questo è controbilanciato da una ricetta tecnologica del tutto nuova: il dispositivo infatti è dotato di riconoscimento facciale, ricarica wireless, e risorse hardware da far invidia alle migliori workstation.

La storia si ripete, con l’uscita di nuovi dispositivi, nuovi sistemi operativi e nuovi browser, i problemi di incompatibilità con la visualizzazione dei siti web sono dietro le porte. Non è infatti raro che un sito, anche realizzato di recente, possa non essere compatibile con i nuovi dispositivi appena rilasciati sul mercato, causando errori di visualizzazione e problemi all’esperienza di navigazione dell’utente. Questo generalmente succede quando, chi si è occupato della realizzazione del sito web, utilizza istruzioni o soluzioni deprecate, anche se le varie case produttrici hanno già annunciato che non verranno più supportate. Alcuni freelancers e web agency non prestano molta attenzione al fatto che un’istruzione sia deprecata o meno, ed ecco che improvvisamente, con l’uscita di un nuovo dispositivo, le istruzioni contenute nel codice del sito web non sono più interpretate dal browser, causando appunto diversi problemi: testi non visibili, pulsanti non cliccabili, form di contatto che non inviano la mail, slideshow di immagini che non scorrono e così via.
Se si pensa che nel mondo esistono oltre 50 produttori di smartphone, ciascuno dei quali con almeno 10 modelli commercializzati, sui quali è possibile scegliere di utilizzare tra 5 diversi browser, ecco che otteniamo 2500 diverse combinazioni, numero che sale a dismisura se consideriamo che un sito web deve essere anche compatibile non solo con l’universo degli smartphone ma anche con tutti i PC desktop. Insomma per chi realizza siti web, monitorare tutte queste variabili non è di certo un gioco da ragazzi.

Questo problema che sembra essere insormontabile, trova la sua soluzione in Flazio, una servizio gratuito e in cloud che permette di creare un sito senza preoccuparsi del codice. Con Flazio creare un sito web, è semplice tanto quanto utilizzare PowerPoint per creare una presentazione multimediale.
E il codice, chi lo scrive? Pensa a tutto la piattaforma che in automatico utilizza il codice in cloud costantemente monitorato dagli ingegneri informatici di Flazio. Eventuali errori vengono corretti immediatamente e contemporaneamente, su tutte le istanze che fanno uso della tecnologia Flazio.

In questo modo, inoltre, l’esperienza dello sviluppo di ciascun sito è condivisa e messa a fattor comune con le altre esperienze di sviluppo di altri utenti. Con la piattaforma Flazio in poche parole, la correzione di un bug, operato dalla Flazio ad un livello di astrazione più alto, risolverà il problema istantaneamente su tutte le istanze in esecuzione ed eviterà che altri utenti in futuro possano riscontrare il medesimo problema.

Con la tecnologia Flazio, ad oggi, sono stati creati 250.000 siti web, molti dei quali con almeno un migliaio di visitatori ogni mese, ed ecco che 250.000.000 utenti ogni mese utilizzano il codice da diversi dispositivi, mobile e desktop, diversi sistemi operativi, diversi browser: per questo, ogni singola incompatibilità su uno di questi dispositivi mobili, attirerebbe l’attenzione del team Flazio, che risolverebbe il problema su tutte le istanze. Grazie a questo costante aggiornamento, nessun sito web diventerà obsoleto.

31/07/2017, 12:00

calendario, eventi



Novità:-un-bellissimo-calendario-di-eventi-sul-tuo-sito!


 Avere un calendario di eventi a portata di clic è fondamentale per i tuoi utenti, per sapere tutte le tue attività mese su mese!



Siamo lieti di annunciare l’introduzione della nuova app "Eventi"!

 

Hai un portale e vuoi mostrare tutti gli eventi più belli in città in un unico posto, dove basta un clic per poterli approfondire?

Sei un musicista e vuoi poter inserire sul sito le date del tuo tour?

Sei un formatore e hai bisogno di mostrare un calendario dei corsi ai tuoi clienti?


Avere un calendario di eventi facile da navigare è fondamentale per tante aziende e professioni: siamo certi sarà utile anche a te!


Da oggi puoi gestire tutti gli eventi legati alla tua attività in pochi clic :)

 

Da dove cominciare?

 

Per mostrare al meglio i tuoi eventi hai bisogno almeno di due pagine: 

 

  • la pagina che contiene una panoramica degli ultimi eventi in programma 
  • la pagina che contiene l’approfondimento sui singoli eventi.


 


La pagina di anteprima deve ospitare l’app "anteprima eventi", e sarà una sintesi degli ultimi eventi.

Per aggiungere un’anteprima su una pagina del sito, ti basta scegliere una tra le tante tipologie di anteprima eventi presenti sull’App Store a sinistra nella sezione "Eventi".

Prova a trascinare un componente anteprima su una pagina a tua scelta e vedrai alcuni eventi dimostrativi già creati che potrai modificare. Ti basta cliccare due volte sul componente, poi su "Gestione Eventi": dal calendario sarai capace di creare i singoli eventi e modificare i vecchi.


Per ogni evento potrai modificare:


  • Titolo, descrizione e luogo 
  • Immagini dell’evento
  • Data di inizio e fine
  • Tag
  • Categoria di appartenenza dell’evento 


Ti sarà inoltre possibile cambiare il numero di eventi da mostrare in anteprima, così come ogni colore e dettaglio grafico dalla barra di personalizzazione.

 


La pagina di destinazione ospita invece gli approfondimenti dei singoli articoli. 

Questa pagina, se non è stata creata prima, viene creata in automatico all’inserimento dell’anteprima con il nome "eventi-details". Ti consigliamo di rinominare il nome della pagina a seconda delle tue necessità dalla gestione pagine, dal menù a destra.

 


È anche possibile aggiungere in una pagina il calendario eventi (lo trovi sempre nell’app store nella sezione "eventi), un’altra modalità di visualizzazione rapida che dà la possibilità ai tuoi visitatori di visualizzare un calendario mensile dei tuoi eventi, dove è possibile cliccare per approfondire le singole voci.

 

Per non partire da zero puoi importare gli eventi già programmati su Facebook e Eventbrite: il tuo calendario verrà automaticamente riempito con gli eventi configurati sulle due piattaforme e tu potrai aggiornarlo, modificare le date, i titoli e le descrizioni degli eventi in maniera semplicissima.

 

Cosa aspetti? 

Comincia subito a creare un calendario di eventi sul tuo sito!




12321

Le Ultime News Inserite

PMI e il Sito Web obbligatorio come la PEC

25/09/2017, 13:13

PMI-e-il-Sito-Web-obbligatorio-come-la-PEC

Avere un sito web è fondamentale per chiunque perchè permette di promuovere la propria attività online: e se diventasse obbligatorio per le Imprese Italiane?

È arrivato il nuovo iPhone X, cosa cambia per il tuo sito web?

14/09/2017, 16:41

È-arrivato-il-nuovo-iPhone-X,-cosa-cambia-per-il-tuo-sito-web?

Quando esce un nuovo iPhone o un nuovo smartphone, i problemi di compatibilità con il proprio sito web sono in agguato: ma esiste un modo per rendere il sito web sempre compatibile e aggiornato.

Novità: un bellissimo calendario di eventi sul tuo sito!

31/07/2017, 12:00

Novità:-un-bellissimo-calendario-di-eventi-sul-tuo-sito!

Avere un calendario di eventi a portata di clic è fondamentale per i tuoi utenti, per sapere tutte le tue attività mese su mese!

comecreare-un-sito-per-aziende

Pronto a creare il

tuo sito web oggi stesso?

Creare un sito web con Flazio è semplicissimo: scegli uno dei nostri modelli e aggiungi i testi, le tue immagini e tutti i tuoi contenuti. Potrai personalizzare ogni aspetto grafico del sito, spostare, aggiungere ed eliminare gli elementi e aggiornarli ogni volta che vorrai.
P.I. 05021040877  |  FLAZIO.COM @ ALL RIGHT RESERVED 2016
CREAILSITOINTERNET-FLAZIO
Seguici su:

facebook
twitter
gplus
youtube
Creare il tuo fantastico Sito Web
è gratis, facile e veloce.
Per ulteriori informazioni, contattaci:

support@flazio.com
P.I. 05021040877  |  FLAZIO.COM @ ALL RIGHT RESERVED 2017
Create a website