flazio_logo_home
flazio_logo_home
flazio_logo_home

SITEBUILDER

SUPPORT

PRODUCT

PRODUCT

SITEBUILDER

SUPPORT

{

Create a beautiful website:
it's free, fast and easy.

Create a beautiful website:
it's free, fast and easy.

Blog


facebook
twitter
gplus
youtube

facebook
twitter
gplus
youtube
For more information, contact:
support@flazio.com
For more information, contact:
support@flazio.com
P.I. 05021040877  |  FLAZIO.COM © ALL RIGHTS RESERVED 2018
ponloghi
ponloghi
18/12/2018, 19:58

creare un logo, come creare un logo, creazione logo, creazione logo, creare un logo gratis. come creare un logo gratis



Come-realizzare-un-logo-efficace


 Scopri quale caratteristiche dovrà avere il tuo logo per essere efficace e rimanere ben impresso nella mente di tutti i tuoi potenziali clienti.



Il logo è uno degli elementi più identificativi della tua attività oppure della tua azienda: contribuisce infatti alla creazione e al consolidamento della tua identità visiva. Per questa ragione, il logo deve rappresentare la tua attività ed essere subito riconoscibile agli occhi dei tuoi clienti. 

Un logo che si rispetti deve avere poche ma importanti caratteristiche: deve essere facile da riconoscere, semplice e coerente.

Impresso nella mente

Per poter essere efficace, il logo della tua azienda oppure della tua attività dovrà essere ricordato e facilmente riconoscibile. Tutti i loghi più famosi infatti hanno avuto la forza di rimanere impressi nella memoria dei loro clienti, rafforzando la percezione che gli stessi hanno dell’azienda e dei prodotti o servizi erogati. Per essere facilmente riconoscibile, il logo dovrà essere leggibile e semplice: evita troppi elementi che possono appesantire sia contenutisticamente che visivamente il tuo logo. 

Deve raccontare al meglio te e i tuoi prodotti

Il logo rappresenta la prima informazione visiva della tua attività: per questa ragione deve essere coerente con i valori e le caratteristiche dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi. Questo però non significa che deve letteralmente rappresentare esplicitamente la tua azienda.
Per poter realizzare un logo davvero efficace è necessario partire dalla propria attività, dai suoi obiettivi e dal suo potenziale target: individuati questi punti, sarà necessario concentrarsi su cosa vuole trasmettere il Logo. 

Ci sono diversi programmi che ti permettono di creare un logo in poco tempo e in maniera semplice, ma questi servizi ti permettono di creare un logo veramente efficace?
La risposta a questa domanda è quasi sempre no.

Questi servizi generalmente ti richiedono un paio di informazioni per iniziare a creare in automatico il tuo logo: il nome della tua azienda, la categoria dei tuoi servizi o prodotti e alcuni colori da utilizzare. In base a queste informazioni, ti mostreranno alcune proposte grafiche in cui hanno selezionato da un elenco di loghi generici un’immagine, hanno applicato il nome della tua azienda e hanno aggiunto i tuoi colori preferiti.
Questa tipologia di servizio non potrà mai garantirti un’identità visiva univoca e facilmente riconoscibile, per il semplice fatto che il tuo logo verrà realizzato a partire da un’immagine già preconfezionata per andare bene a tante altre aziende come la tua e non solo. Inoltre spesso non si tratta di servizi gratuiti e ti richiedono un pagamento dopo che hai scelto il logo tra le proposte automatiche.

Come realizzare un logo davvero efficace?

Per creare il tuo logo ti serve ispirazione e creatività: puoi anche partire da un foglio e una matita e iniziare a trasformare il concetto chiave della tua attività in un logo.
Se non riesci a immaginare al meglio il tuo logo, posso suggerirti di dare un’occhiata alla nostra pagina per la realizzazione di un logo aziendale: troverai alcuni esempi di loghi creati dai nostri webdesigner e potrai raccontare loro la tua idea.


1

Last News

{

Are you ready to create

your website today?

Create a website with Flazio is very simple: choose one of our templates and add your text, your images and all your content. You will be able to customize every graphic aspect of the site, move, add, and delete items and update them whenever you want.
Create a website