ai
a4
flazio_logo_home
flazio_logo_home

SUPPORT

SITEBUILDER

PRODOTTO

{

Blog

Creare il tuo fantastico sito web:

è gratis, facile e veloce.


facebook
twitter
gplus
youtube
Per ulteriori informazioni, contattaci:

support@flazio.com
P.I. 05021040877  |  FLAZIO.COM © TUTTI I DIRITTI RISERVATI 2018
ponloghi
19/10/2018, 11:51

camere booking, come creare un sito con booking engine, booking engine, creare un sito di booking, sito per prenotazioni, come creare un sito di prenotazioni.



Come-creare-una-vetrina-efficace-per-la-tua-struttura-ricettiva


 La pagina di presentazione delle camere è una delle pagine più importanti del tuo sito web perché dalla loro qualità dipende il numero di prenotazioni che riceverai sul tuo sito web.



La pagina di presentazione delle camere è una delle pagine più importanti del tuo sito web.
La prenotazione online dipende infatti fortemente dalla qualità e dai servizi offerti nel tuo hotel e o B&B: per questo motivo il sito web deve essere perfetto e mostrare tutti i punti di forza della tua struttura.

Un tuo potenziale cliente, che ha raggiunto e sta navigando il tuo sito web, è interessato ad effettuare una prenotazione: vuole conoscere le camere, quali servizi offri, la posizione, l’arredamento, cosa dicono di te i tuoi ospiti, quale camera prenotare e a che prezzo.
Spesso, gli operatori del settore trascurano l’importanza di una vetrina attraente che presenti la struttura ricettiva, limitandosi ad un elenco delle camere e dei prezzi. Ci sono però alcuni piccoli accorgimenti che potranno aiutarti a mostrare nel modo corretto le tue camere e colpire i visitatori.

Innanzitutto, per mostrare al meglio le tue camere, potresti creare una pagina principale con l’elenco delle camere, con titolo, una breve descrizione e un’immagine rappresentativa.
 Le immagini devono mostrare tutta la bellezza e la cura delle tue camere: le fotografie sono molto probabilmente il primo contenuto che i tuoi visitatori cercheranno sul tuo sito web e il proseguimento della navigazione dipenderà dalla percezione che avranno dopo aver sfogliato la galleria di immagini. Per questo motivo, prenditi tutto il tempo necessario per scattare immagini che siano perfette.

Con una pagina generale delle tue camere, il visitatore potrà così visitare tutte le camere disponibili e cliccare su quella che più l’ha colpito per avere maggiori informazioni. Puoi infatti linkare ogni immagine alla pagina specifica della tua camera, per una descrizione dettagliata della pagina.

La descrizione della camera aiuterà i tuo visitatori a farsi un’idea completa della tua struttura e nello specifico delle camere. Oltre a presentare bene la camera, è importante inserire informazioni utili e tutti i servizi compresi in modo da spingere il visitatore a prenotare.

Potresti anche dedicare una pagina ai tuoi servizi per aumentare il valore percepito dai tuoi clienti. In questa pagina, puoi inserire tutti i contenuti inerenti alle attività e ai servizi della tua struttura ricettiva.

Anche una sezione dedicata alle recensioni dei clienti soddisfatti può fare la differenza: chi prenota sul web, prima di effettuare un pagamento, cerca opinioni sulla struttura ricettiva e tende a fidarsi di chi ha già soggiornato.  Ecco perché è importante creare una sezione in modo da raccogliere tutte le esperienze dei clienti soddisfatti: nessuno potrà farti una pubblicità migliore di chi ha già usufruito della tua ospitalità!




1

Le Ultime News Inserite

Come creare una vetrina efficace per la tua struttura ricettiva

19/10/2018, 11:51

Come-creare-una-vetrina-efficace-per-la-tua-struttura-ricettiva

La pagina di presentazione delle camere è una delle pagine più importanti del tuo sito web perché dalla loro qualità dipende il numero di prenotazioni che riceverai sul tuo sito web.

{

Pronto a creare il

tuo sito web oggi stesso?

Creare un sito web con Flazio è semplicissimo: scegli uno dei nostri modelli e aggiungi i testi, le tue immagini e tutti i tuoi contenuti. Potrai personalizzare ogni aspetto grafico del sito, spostare, aggiungere ed eliminare gli elementi e aggiornarli ogni volta che vorrai.
Create a website