ai
a4
flazio_logo_home
Seguici su:
flazio_logo_home
{

SITEBUILDER

PRODOTTO

SUPPORT

Blog

Creare il tuo fantastico Sito Web

è gratis, facile e veloce.


facebook
twitter
gplus
youtube
Per ulteriori informazioni, contattaci:

support@flazio.com
P.I. 05021040877  |  FLAZIO.COM @ ALL RIGHT RESERVED 2017
ponloghi
19/09/2018, 10:46

pagina di cortesia, pagina di costruzione, come creare una pagina di cortesia, come creare una pagina di costruzione, creare una pagina di cortesia, creare una pagina di costruzione.



Creare-una-pagina-Sito-in-costruzione


 La pagina sito in costruzione è utile mentre stai lavorando o aggiornando il tuo sito web: in questo modo, i tuoi visitatori verranno reindirizzati sulla pagina di costruzione!



Se hai iniziato da poco a creare un sito web oppure stai apportando delle modifiche e alcuni aggiornamenti, dovresti utilizzare una pagina sito in costruzione
La pagina sito in costruzione è una pagina provvisoria, che informa gli utenti sulla prossima pubblicazione del sito oppure che stai effettuando aggiornamenti sul sito: senza una pagina di questo tipo, i tuoi visitatori potrebbero navigare il tuo sito web e raggiungere le pagine incomplete oppure in aggiornamento.

Ma la pagina sito in costruzione può anche essere un’occasione per far compiere un’azione ai tuoi visitatori.
 Questa pagina infatti è molto utile soprattutto per comunicare informazioni sul tuo sito, i tuoi prodotti e i tuoi servizi, oppure per richiedere l’iscrizione o un contatto da parte dei tuoi visitatori. Raccogliere i dati, anche in questa fase, è estremamente utile e ti aiuterà ad aumentare la curiosità dei tuoi visitatori intorno al tuo sito, al tuo progetto o ai tuoi prodotti.

La pagina sito in costruzione (che generalmente viene chiamata anche pagina di cortesia) deve quindi spingere i tuoi visitatori ad effettuare un’azione: ricorda sempre che l’obiettivo principale della pagina sito in costruzione è quello di far tornare i visitatori non appena il sito web sarà online.
Proprio per questo, potresti iniziare a fornire qualche informazione sui contenuti del sito web ma senza "spoilerare" tutto, invogliandoli così a tornare presto.

L’iscrizione alla newsletter è un’altra azione che il visitatore potrebbe compiere sulla pagina: potresti anche incentivare l’iscrizione offrendo un coupon promozionale sul primo acquisto.

Oltre al tuo Logo, e appunto le informazioni principali del sito, puoi inserire anche i link ai tuoi profili Social che i visitatori potranno intanto visualizzare e i contatti mail, telefonici e una mappa: tutte queste informazioni sono utili per fornire al visitatore una presenza reale e a mantenere così alto l’interesse per la tua attività.

Ecco qui un esempio di pagina di cortesia di un utente di Flazio.com:


Come puoi vedere, l’utente ha inserito un form di contatti, in modo da fornire ai visitatori un’occasione di contatto, magari per sapere quando il sito web sarà online, oppure per richiedere un contatto diretto.

Se non hai ancora creato la pagina in costruzione, ti consigliamo di leggere la nostra guida su come Creare una Pagina di Cortesia con Flazio.com disponibile nella nostra sezione Guide.


1

Le Ultime News Inserite

Creare una pagina Sito in costruzione

19/09/2018, 10:46

Creare-una-pagina-Sito-in-costruzione

La pagina sito in costruzione è utile mentre stai lavorando o aggiornando il tuo sito web: in questo modo, i tuoi visitatori verranno reindirizzati sulla pagina di costruzione!

{

Pronto a creare il

tuo sito web oggi stesso?

Creare un sito web con Flazio è semplicissimo: scegli uno dei nostri modelli e aggiungi i testi, le tue immagini e tutti i tuoi contenuti. Potrai personalizzare ogni aspetto grafico del sito, spostare, aggiungere ed eliminare gli elementi e aggiornarli ogni volta che vorrai.
Create a website