LogoFlazioRGB-White
headerblog

BLOG

left-arrow_1505387567717
04/05/2017, 18:00





 Tutte le novità di Flazio di aprile 2017: dai video in loop, all’integrazione con le immagini di Pixabay, passando per le animazioni dei componenti.



Aprile è stato un mese davvero ricco di novità multimediali!

Di seguito una carrellata delle ultime funzionalità introdotte. 


I tuoi Video... in Loop

Si chiama "Videoloop" ed è un’app che consente di far girare un video coinvolgente, tra i tanti disponibili, all’interno del tuo sito. Il video, che parte senza richiedere azioni da parte dei tuoi visitatori, girerà in modalità "loop", ossia senza mai fermarsi.

Ti basta aggiungere il componente videoloop nell’area di lavoro e scegliere un video tra quelli suggeriti o cercarne uno nuovo inserendo parole chiave di tuo interesse.

Un uso pratico e intelligente dell’app è ad esempio quella di inserire il proprio video in loop nella parte alta dell’home page, rendendolo il primo punto di contatto con i tuoi clienti.

Dopo avere aggiunto un video che si accorda con la tua professione o la tua attività, puoi aggiungere del testo in sovrimpressione al filmato e dare così il miglior biglietto da visita ai tuoi visitatori!



Immagini bellissime da Pixabay

Basta faticare per cercare lo scatto giusto in mille diversi siti: grazie alla nuova integrazione con Pixabay, scegliere le foto giuste per il tuo sito è facilissimo e gratuito!

Ti basta aggiungere una delle app immagini (singola, slideshow e così via) e scegliere "cerca immagine". 

Dal pannello di ricerca potrai scegliere una categoria o inserire una parola chiave che identifica l’immagine che vuoi cercare. Ti verranno mostrate delle immagini totalmente gratuite e rilasciate con licenza di riutilizzo, che potrai aggiungere al sito con un solo clic.

Un’ottima occasione per aggiungere immagini di qualità al tuo sito e acquisire maggiore autorevolezza nel tuo settore! 

 


Animazioni sui componenti

Vuoi stupire i tuoi visitatori? Puoi aggiungere con semplicità degli effetti di animazione da mostrare al caricamento degli elementi della tua pagina.

Potrai aggiungere un’animazione su una foto (ad esempio facendola entrare da sinistra verso destra), o introdurre una casella di testo con effetto zoom. Puoi aggiungere effetti su tutti i tipi di componenti.

Per provare la funzionalità fai clic col tasto destro sul componente su cui vuoi applicare l’effetto: si aprirà il menù contestuale, dal quale dovrai cliccare su "Animazioni" e potrai scegliere tra i tantissimi effetti che Flazio mette a disposizione (slide, expand, pull up e molti altri).

 

Scambia Componenti 

Come hai già visto per le "Animazioni sui componenti", è stato potenziato il menù contestuale che si ottiene cliccando sul tasto destro dei componenti: oltre alla possibilità di aggiungere le animazioni, potrai utilizzare la funzionalità di scambio componente.


In particolare è possibile scambiare:

  • Componenti grafici. Flazio ha nel suo appstore una grande varietà di componenti grafici come photo gallery, slider con testo, slideshow di immagini e così via. Da oggi è possibile modificare al volo il componente grafico (ad es. trasformare una photogallery in uno slideshow) senza dover ricaricare tutte le immagini da zero e senza dovrei cancellare il vecchio e ricaricare il nuovo componente. Ti basta fare clic sul tasto destro, scegliere "Trasforma in" e decidere qual è il componente che vuoi sostituire con quello attuale.

  • Menù. Seguendo la stessa procedura operativa appena descritta (tasto destro su "Trasforma in") potrai modificare il componente menù, passando ad esempio da menù orizzontale in menù verticale.



1

Le Ultime News Inserite

Le novità di Aprile in Flazio

04/05/2017, 18:00

Tutte le novità di Flazio di aprile 2017: dai video in loop, all’integrazione con le immagini di Pixabay, passando per le animazioni dei componenti.

P.I. 05021040877  |  FLAZIO.COM @ ALL RIGHT RESERVED 2016
CREAILSITOINTERNET-FLAZIO
Seguici su:

facebook
twitter
gplus
youtube
Creare il tuo fantastico Sito Web
è gratis, facile e veloce.
Per ulteriori informazioni, contattaci:

support@flazio.com
P.I. 05021040877  |  FLAZIO.COM @ ALL RIGHT RESERVED 2017