LogoFlazioRGB-White
comecreare-un-sito-per-aziende

Blog

13/12/2016, 18:40

guadagnare,sito,banner,affiliazione



3-Modi-per-Guadagnare-con-il-Tuo-Sito-Web
3-Modi-per-Guadagnare-con-il-Tuo-Sito-Web


 Guadagna con il tuo sito web: pubblicità, programmi referral e e-commerce. Comincia subito!



Guadagnare con il tuo sito web è quello che desideri maggiormente dopo averlo creato? Impossibile darti torto: dopo aver impiegato tempo e risorse ora è giunto il momento di capitalizzare i tuoi sforzi! 
Oggi ti indichiamo 3 modi per guadagnare con facilità grazie al tuo sito

Guadagna con l’e-commerce

Hai prodotti da vendere? Il tuo sito è il posto migliore per farlo.
Inserisci descrizioni ben dettagliate dei tuoi articoli: non ti limitare a descrizioni troppo asciutte. Sappi che aggiungendo didascalie più articolate aiuterai non solo la lettura dei tuoi clienti, ma anche i motori di ricerca a indicizzare meglio i tuoi prodotti. 
Metti cura anche nelle tue foto: non utilizzare foto con watermark (quelle prelevate, ma non acquistate, da siti di stock, quindi con il loro logo in bella mostra) e utilizza contenuti ad alta risoluzione. 
L’e-commerce può essere utilizzato per guadagnare con il tuo sito anche se non devi vendere prodotti fisici. 
Sei esperto in una nicchia? Potresti realizzare un e-book e venderlo online. 
Allo stesso modo potresti vendere le tue consulenze online con il tuo e-commerce e le transazioni saranno più facili da realizzare con sistemi che automatizzano la produzione di fatture. 

Guadagna con i banner pubblicitari

I banner sono quelle immagini, inserite organicamente all’interno del tuo sito, che pubblicizzano prodotti o servizi
Sono il modo più semplice per guadagnare e soggetti terzi come Google, danno la possibilità di inserire propri banner pubblicitari (avendo precedentemente aderito ai loro termini e condizioni) introducendo opportunamente del codice HTML e javascript che Google ti fornisce. 
Flazio ti dà l’opportunità di evitare questa operazione tecnica: ti basterà trascinare all’interno del tuo sito uno dei componenti pubblicità, scegliendolo in base alle dimensioni ricavate all’interno del sito per poter ospitare la pubblicità.
Il guadagno dei tuoi banner pubblicitari viene calcolato in base a due parametri: numero di impression e numero di click. 
Il primo identifica quante volte viene visualizzato il banner, ossia il numero di visite dei tuoi utenti; il secondo invece identifica quante persone hanno cliccato sul banner e ovviamente avranno un valore superiore rispetto alle visualizzazioni. 

Guadagna con l’affiliazione

I servizi di affiliazione hanno in qualche modo riparato alla "crisi" dei banner pubblicitari. 
Oggi si parla sempre più di "banner blindness", quel meccanismo che entra in gioco quando la nostra vista fa praticamente scomparire i banner dal raggio visuale, sapendo a priori dove in genere vengono posizionati all’interno delle pagine web.
I meccanismi di affiliazione a differenza dei banner identificano la possibilità di guadagnare una percentuale su prodotti venduti esternamente al proprio sito, grazie ai cosiddetti link di affiliazione. 
Questi link, che condurranno i visitatori dal tuo sito verso uno o più siti esterni, consentiranno ai proprietari di questi ultimi di tracciare l’arrivo di un nuovo visitatore portato da te, e quindi di poterti corrispondere una percentuale sui suoi futuri acquisti.
Amazon, ad esempio, propone un servizio di affiliazione molto popolare e remunerativo, che consente di avere delle commissioni a percentuale sui vari beni venduti dal colosso dell’e-commerce, dal libro all’ultimo ritrovato tecnologico.


Queste tre tecniche possono essere utilizzate insieme per avere più possibilità di guadagnare con il tuo sito.

Un passo fondamentale, oltre a quello di caricare banner, link e prodotti è ovviamente quello di portare quanto più possibile del traffico profilato sul tuo sito.

Non sottovalutare mai la corretta conoscenza del tuo pubblico online: sapere a chi ci si rivolge è un passo fondamentale, ad esempio, per poter dare dei contenuti mirati all’interno di un blog.
Facciamo un esempio concreto. Se vendi cibo per cani, potresti scrivere dei blog post contenenti informazioni utili e d’intrattenimento: dai modi con cui giocarci, a informazioni sulla psicologia dei quattro zampe o consigli su come eliminare il fastidio delle pulci. 
Scrivendo contenuti tematici sarà possibile attrarre un pubblico profilato  e quindi potenzialmente interessato ai tuoi prodotti.

Sei pronto per guadagnare online con il tuo sito? :)


1

Le Ultime News Inserite

3 Modi per Guadagnare con il Tuo Sito Web

13/12/2016, 18:40

3-Modi-per-Guadagnare-con-il-Tuo-Sito-Web3-Modi-per-Guadagnare-con-il-Tuo-Sito-Web

Guadagna con il tuo sito web: pubblicità, programmi referral e e-commerce. Comincia subito!

comecreare-un-sito-per-aziende

Pronto a creare il

tuo sito web oggi stesso?

Creare un sito web con Flazio è semplicissimo: scegli uno dei nostri modelli e aggiungi i testi, le tue immagini e tutti i tuoi contenuti. Potrai personalizzare ogni aspetto grafico del sito, spostare, aggiungere ed eliminare gli elementi e aggiornarli ogni volta che vorrai.
P.I. 05021040877  |  FLAZIO.COM @ ALL RIGHT RESERVED 2016
CREAILSITOINTERNET-FLAZIO
Seguici su:

facebook
twitter
gplus
youtube
Creare il tuo fantastico Sito Web
è gratis, facile e veloce.
Per ulteriori informazioni, contattaci:

support@flazio.com
P.I. 05021040877  |  FLAZIO.COM @ ALL RIGHT RESERVED 2017
Create a website