ads
ASD12
flazio_logo_home
flazio_logo_home
flazio_logo_home

SITEBUILDER

PRODUCT

SUPPORT

SUPPORT

PRODUCT

SITEBUILDER

{

Blog

Create a beautiful website:
it's free, fast and easy.

Create a beautiful website:
it's free, fast and easy.


facebook
twitter
gplus
youtube

facebook
twitter
gplus
youtube
For more information, contact:
support@flazio.com
For more information, contact:
support@flazio.com
P.I. 05021040877  |  FLAZIO.COM © ALL RIGHTS RESERVED 2018
PON201420imprcomppayoffEUMISERGB
ponloghi
ponloghi
22/10/2013, 18:23





 I Social Media rappresentano un cambio radicale nel modo in cui la gente apprende, legge e condivide informazioni e contenuti.  La loro straordinaria diffusione ha portato alla nascita di nuove attivi



I Social Media rappresentano un cambio radicale nel modo in cui la gente apprende, legge e condivide informazioni e contenuti.  La loro straordinaria diffusione ha portato alla nascita di nuove attività professionali. 

Tra le tante spicca quella del Social Media Marketing.nnIl Social Media Marketing (abbreviato in SMM) è una branca del marketing di tipo sociale, che implica una maggiore interazione tra l’azienda e il consumatore. Scopo principale è quello di generare visibilità attraverso social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0.

Permette alle aziende e ai clienti di comunicare attraverso un canale più diretto: attraverso i social network le imprese coinvolgono il pubblico, e si mostrano aperte al dialogo coi propri clienti. Quest’aspetto rappresenta una peculiarità rispetto al marketing tradizionale che relega spesso il consumatore al ruolo di semplice spettatore.

Tramite i social network un’azienda può condividere dei contenuti utili e rilevanti con i propri clienti: foto, immagini, video, link. E’ fondamentale notare che i contenuti, da soli, non sono sufficienti: le aziende devono anche sapere interagire. Grazie a queste interazioni è possibile raccogliere feedback e consigli utili. Imparando ad ascoltare i propri clienti, si può offrire loro un servizio migliore.
Vivere nell’epoca del web marketing 3.0, che implica la collaborazione e partecipazione attiva da parte del cliente, significa per un’azienda rivedere la propria scala delle priorità. Jeremy Rifkin (presidente di The Foundation on Economic Trends) espone con chiarezza questo concetto: 

 “Il reale valore nel terzo millennio delle aziende e dei manager che le dirigono, non sarà il fatturato che essi producono, bensì il numero e la qualità delle relazioni da essi instaurati con i propri target interlocutori e di riferimento interni ed esterni” 

In quest’ottica è sicuramente utile una campagna di Social Media Marketing ben impostata. Essa contribuisce a migliorare la percezione del consumatore nei confronti dell’azienda, favorendo quel passaparola al quale ogni impresa ambisce per sviluppare il proprio business.

Essere presenti sul web è divenuto un passaggio fondamentale per tutte le aziende che vogliono rafforzare il proprio brand, stabilire un punto di contatto con la propria rete di clienti, e ovviamente ampliarla. La “battaglia” marketing nei social non risparmia neppure i grandi marchi come McDonald’s, CocaCola, Mondadori e molti altri che a suon di contenuti cercano di guadagnare più “mi piace” e interazioni possibili.

E’ giunta dunque l’ora di fare tesoro dei preziosi feedback dei clienti ed entrare a far parte della parte “social” del web.


1

Last News

{

Are you ready to create

your website today?

Create a website with Flazio is very simple: choose one of our templates and add your text, your images and all your content. You will be able to customize every graphic aspect of the site, move, add, and delete items and update them whenever you want.
Create a website